Image by Ahmed Nishaath
_Z9H6065.jpg

Orafa in Sciacca

Nel 1990 ho aperto la mia attività a Sciacca, in Sicilia, dopo aver collaborato con alcuni dei più importanti laboratori orafi siciliani e calabresi.

 

La mia peculiarità consiste nell’ideazione di gioielli molto moderni ma con reminiscenze classiche.

Nella creazioni dei miei originali ed eleganti monili, ho un talento particolare nell’accostare il corallo di Sciacca a gemme e materiali preziosi. Da anni infatti conduco un percorso di ricerca compositiva molto originale: Coralli, Perle, Ambre, Giade e Avori si coniugano con Gemme, Oro e materiali di varia natura. Per i miei pezzi utilizzo soltanto i materiali migliori e più ricercati. Se possibile, li acquisto da produttori locali e da aziende impegnate nella sostenibilità ambientale. Proprio per la particolarità dei materiali, lavoro a stretto contatto con il cliente per riparazioni, restauri e articoli creati su misura. Alcuni dei miei articoli più popolari includono Gioielli realizzati su misura, Collane d'Oro e Corallo e Anelli per matrimoni e fidanzamenti. 

Tutto ciò rende i miei gioielli di gusto raffinato e unici, in quanto sempre personalizzati pensando alle donne che dovranno indossarli.

 

E’ peraltro evidente nelle mie composizioni l’influenza dell’antica tradizione Siciliana e Araba. Questa magica alchimia di elementi e reminiscenze diverse rende oggi le mie creazioni apprezzate e ricercate in Italia e all’estero.